window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-5096287-3');

Perché la mia azienda dovrebbe essere su Facebook?

//Perché la mia azienda dovrebbe essere su Facebook?

Perché la mia azienda dovrebbe essere su Facebook?

Qualche buon motivo per creare un profilo Facebook aziendale

In un’altra rubrica della GEM Communication (Come fare una campagna Facebook)  spiego, appunto, come fare una campagna Facebook partendo dalla creazione della propria pagina. Ma quegli articoli sono dedicati a chi è già interessato ad avere una pagina Facebook mentre, oggi, risponderò alla domanda: “Perché un’azienda dovrebbe essere su Facebook?”

Non si tratta solamente di una questione di vendere un prodotto o un servizio (quella è l’ultima fase, ammesso che si voglia usare la pagina Facebook per questo) ma di tutta una serie di ragioni che, forse, non avevi considerato.

  • sono su Facebook, quindi esisto: Molto spesso accade che, azienda con una grande tradizione e conosciuta sul territorio, sia totalmente sconosciuta in altre regioni. Per questo una buona pagina Facebook può aiutare.
  • posso condividere informazioni sulla mia azienda: Posso inserire gli orari di apertura, la posizione esatta e i miei contatti, per esempio. Grazie a queste informazioni gli utenti possono trovare tutto quello che serve loro per venire da voi in negozio, con una semplice ricerca.
  • resto in contatto con i miei clienti attuali e potenziali: un’altra grande opportunità dei social è il comunicare con i propri utenti: se hanno un dubbio, possono chiedere direttamente a voi e ottenere ciò che desiderano, grazie alla chat di Facebook.
  • posso condividere eventi/manifestazioni/notizie/articoli/etc.: se una persona mette like alla nostra pagina, allora sarà costantemente aggiornato su tutto ciò che condivideremo e posteremo. Così che potremo condividere news e articoli del nostro settore o della nostra azienda e non solo; anche organizzare eventi senza dover contattare telefonicamente ciascuno dei miei utenti.
  • dimostro di curare ai dettagli: Nel mondo di oggi molte persone, prima di fare un’acquisto, si informano su chi sei e quale sia la tua reputazione. Alcuni potrebbero addirittura pensare che, senza una pagina Facebook o una poco aggiornata, tu abbia qualcosa da nascondere.
  • reputazione online: strettamente collegata al punto precedente. Se hai molte recensioni (ovviamente positive…) le persone si sentiranno più sicure e si fideranno maggiormente ad acquistare da te.

Questi sono alcuni dei motivi per cui è importante avere una pagina Facebook ben curata. E tu? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti e, per altri dubbi e/o chiarimenti, non esitare a scriverci!

Alla prossima!

Vuoi capire di più sul Web-Marketing?
By |2018-12-03T09:19:02+00:0029 novembre, 2018|Notizie|Commenti disabilitati su Perché la mia azienda dovrebbe essere su Facebook?
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Impostazioni Accetto

Codici di monitoraggio

Questo sito usa i Codici di Monitoraggio. Questi codici sono utilizzati per ricevere informazioni sulle tue preferenze di navigazione e vengono memorizzati per riconoscere la tua utenza e le tue abitudini di navigazione su questo sito. Utilizziamo queste informazioni per fornirti una esperienza di navigazione più vicina alle tue preferenze, nonché personalizzata. Le informazioni, tutte quante, sono custodite su server protetti e non verranno mai cedute a terze parti.