window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-5096287-3');
Caricamento...

SEO e Web Marketing

Home/SEO e Web Marketing
SEO e Web Marketing2019-06-13T15:57:50+02:00

SEO e WEB MARKETING

Il tuo sito internet è il punto di partenza per la comunicazione online. Una buona comunicazione segue una strategia precisa e personalizzata, in linea con i tuoi obbiettivi e le tue risorse. Nello specifico il web marketing è l’insieme delle operazioni necessarie per permetterti di comunicare efficacemente, sia con la finalità di migliorare l’immagine della tua azienda sia per vendere i tuoi prodotti, entrando in contatto sia con i tuoi clienti abituali sia con i tuoi clienti potenziali.

Invece la SEO (search engine optimization) è una “branca” del web marketing, ossia quella che ti permette di controllare e migliorare il tuo posizionamento naturale sui motori ricerca, cosicché tu possa essere trovato facilmente. Riassumere in poche righe come fare SEO è pressoché impossibile, ma può essere utile almeno spiegare quali siano i passaggi fondamentali.

La premessa doverosa è: il tuo sito/ecommerce/portale ha un’idea di base che lo rende unico e riconoscibile? C’è una strategia alle spalle del sito?

Ipotizzando che tutto questo ci sia, facciamo un passo avanti:

Le parole chiave. Sovente gli imprenditori ci dicono che hanno già scelto quali utilizzare e a quel punto chiediamo loro se hanno già fatto un’analisi su popolarità, concorrenza e posizionamento della concorrenza. Perché prima di tutti i ragionamenti su query commerciali ed informative, proseguiamo sui contenuti e quindi sulle pagine: il motto è “comunicano qualcosa alle persone”.

Infatti è fondamentale scrivere frasi che suscitino emozioni, evitando il copia/incolla e cercando di mantenere alta l’attenzione dei lettori; inoltre è bene evitare tecnicismi, dato che tutto si può spiegare con un linguaggio semplice!

 

SEI INTERESSATO A QUESTO SERVIZIO?

Contattaci

CASI DI STUDIO