Solo il rosso del cielo dietro alle svettanti cime dell’alta montagna possono trasmettere la passione della corsa, dell’intimità del percorrere la roccia nuda in compagnia del proprio respiro, della resistenza alla fatica regalata da una visione.
Il sito della Valle Maira Sky Marathon è finalmente on-line, visitabile all’indirizzo http://www.vallemairaskymarathon.com
Il nuovo sito viene presentato in contemporanea con le prime informazioni su questo evento, che avrà luogo a settembre 2012 e sul quale il sito pubblica inedite anticipazioni.
La navigazione è semplice e adatta anche per i non esperti, ricca di suggestioni e approfondimenti tecnici, informazioni, foto e video dedicati.
Il materiale accumulato viene pubblicato e diffuso un poco alla volta per incuriosire e lasciar respirare l’attesa dell’edizione zero, prevista per l’11 settembre 2011 e alla quale parteciperanno 20 campioni che concorreranno per primi sul tracciato.
L’evento sceglie una grafica lineare e moderna, “sportiva” ma accogliente, come l’altipiano che ospiterà il tracciato per i suoi 46 km di percorrenza e 2493 m di dislivello.
L’entusiasmo dell’evento parte da qui, dal conto alla rovescia che ci avvicina alla prima edizione, dallo scorrere delle prime fotografie in attesa del filmato lancio.
Sky Marathon, l’uscita delle stelle in Valle Maira si avvicina…