Ottobre 2018.

Abbiamo lavorato parecchi mesi alla realizzazione del nuovo sito della GEM, tutta la squadra è stata coinvolta e speriamo che il risultato sia all’altezza delle aspettative.

Cosa troverete, anzi, cosa proporremo all’interno del nuovo sito? Non sarà una semplice vetrina, a cui abbiamo fatto un restyling grafico per stare al passo con i tempi; ma ci saranno pagine dedicate alla formazione / casi studio / strumenti concreti per il web per gli imprenditori.

Non ci vergogniamo a dire che ci si siamo guardati attorno cercando spunti e idee perché “guardare e imparare da chi è più avanti, ti fa crescere”.

Il progetto è ambizioso e complesso, che non si conclude con la pubblicazione del nuovo sito web, ma siamo solo all’ inizio di un nuovo percorso aziendale.  

E’ prima di tutto una sfida che prevede maggiore impegno da parte nostra. Il creare un blog di settore per consigliare le aziende nelle loro scelte quotidiane per noi significa essere aggiornati, mettersi in discussione, leggere, formarsi … sarà tosta. Fin qui nulla di nuovo, ma  la grande scommessa sarà quella di:

  • parlare la stessa lingua degli imprenditori;
  • aggiornare artigiani, commercianti, agricoltori dando risposte alle loro esigenze quotidiane;
  • formare il personale di queste aziende.

Perché chi vuole LAVORARE COL WEB, che vuole INVESTIRE SUL WEB è alla ricerca di informazioni e statistiche che gli permetta di prendere serenamente le sue decisioni strategiche.

L’idea è quella di creare una “palestra virtuale” dove gli imprenditori si possano formare, dove possano allenarsi e che possano essere assistiti nelle loro gare aziendali: un canale YouTube che permetta di stuzzicare la fantasia imprenditoriale tenendo i piedi per terra, eventi mirati e, infine, tanti contenuti da leggere e analizzare.

Vuoi capire di più sul web marketing