window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-5096287-3');

Aprire un ecommerce! perché vendere online?

//Aprire un ecommerce! perché vendere online?

Aprire un ecommerce! perché vendere online?

Perché fare un e-commerce?

Oggi, la crisi ci impone o ci dà la possibilità di guardarci attorno e capire come far crescere o riqualificare la nostra attività! La cosiddetta web economy può essere una opportunità di rilancio o di incremento del proprio fatturato o della propria immagine aziendale. Non lasciamoci abbagliare dalle soluzioni facili e di breve termine, perché nessuno ti regala nulla!

Tuttavia si ha l’opportunità di accedere ad un mercato che in Italia, nel 2016, è stato stimato attorno ai 26 miliardi di euro, con un trend continuo nella crescita. Alcuni settori in particolare trovano nella web economy grandi possibilità di business tramite e-commerce come il settore turistico, l’abbigliamento e tutto ciò che è legato all’elettronica ed hanno avuto la possibilità di accaparrarsi nuove fette di mercato. Un’ altro settore che sta crescendo molto nel commercio online è l’alimentare.

Visto che ci sono opportunità di business, la domanda sorge quindi spontanea: come aprire un e-commerce?

Aspetta!

Prima di iniziare a costruire un e-commerce, è fondamentale capire:

– chi è il mio target sul mondo del web;

– perché qualcuno dovrebbe venire a comprare da me online e non in un negozio fisico;

– cosa offro in più o di diverso rispetto alla concorrenza.

Nel caso non si riesca a rispondere a queste domande forse è ancora necessario fermarsi a pensare sulla realizzazione di una piattaforma di vendita online oppure farmi aiutare da un valido consulente per trovare la mia strategia vincente.

Gli step successivi sono:

  • quali e quanti prodotti vendo online?
  • che veste grafica e quale layout dovrà avere il mio e-commerce?

una volta risposto a queste domande posso inizia a costruire la mia piattaforma di vendita online, perciò… Buon lavoro!

Sul nostro blog troverai alcuni articoli sul come creare il proprio e-commerce o il proprio sito web.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato e iscriviti al nostro canale youtube per i nostri video (gratuiti) di formazione!

Vuoi un aiuto con la tua comunicazione? Contattaci!

 

By |2019-01-24T13:25:04+00:0024 novembre, 2018|Notizie|0 Comments
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Impostazioni Accetto

Codici di monitoraggio

Questo sito usa i Codici di Monitoraggio. Questi codici sono utilizzati per ricevere informazioni sulle tue preferenze di navigazione e vengono memorizzati per riconoscere la tua utenza e le tue abitudini di navigazione su questo sito. Utilizziamo queste informazioni per fornirti una esperienza di navigazione più vicina alle tue preferenze, nonché personalizzata. Le informazioni, tutte quante, sono custodite su server protetti e non verranno mai cedute a terze parti.