window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-5096287-3');

Promuovere un prodotto

//Promuovere un prodotto

Promuovere un prodotto

La richiesta di questo cliente è stata: “Vorrei promuovere un mio prodotto e, indirettamente,la mia azienda su internet”.

Infatti nel mondo digital, proprio come nel mondo fisico, non è sufficiente avere la propria vetrina: è necessario farsi conoscere e far sapere che l’attività esiste.

Per soddisfare la richiesta abbiamo prima di tutto realizzato una landing page (letteralmente “pagina di atterraggio”) che parlasse del prodotto che l’azienda voleva sponsorizzare. Non si tratta di realizzare un semplice articolo di blog ma una vera e propria operazione di web marketing per attirare il più possibile il potenziale pubblico.

Prima però abbiamo realizzato un approfondito studio sulla ricerca delle parole chiave, per permetterci di capire la concorrenza di quel prodotto. In questo caso, fortunatamente, era poca; così abbiamo proceduto con il modello scelto dall’azienda (Ndr: in caso contrario sarebbe stato necessario comunicare la situazione all’azienda e studiare insieme una nuova strategia).

Abbiamo l’oggetto e il mezzo per sponsorizzarla. Manca però l’ultimo tassello: la pubblicità. Grazie ad una campagna con Google Adwords siamo riusciti ad ottenere il nostro obbiettivo: mail e interazioni con il sito dell’azienda; il che ha permesso loro di vendere questo prodotto e di far conoscere gli altri modelli, pur mantenendo sempre un budget contenuto.

La campagna è stata multilingua, quindi non ci siamo limitati solo all’Italia.

Vuoi capire di più sul Web-Marketing?
Di |2018-12-05T08:40:10+00:0024 novembre, 2018|Case study seo e web marketing|0 Commenti

Scrivi un commento

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Impostazioni Accetto

Codici di monitoraggio

Questo sito usa i Codici di Monitoraggio. Questi codici sono utilizzati per ricevere informazioni sulle tue preferenze di navigazione e vengono memorizzati per riconoscere la tua utenza e le tue abitudini di navigazione su questo sito. Utilizziamo queste informazioni per fornirti una esperienza di navigazione più vicina alle tue preferenze, nonché personalizzata. Le informazioni, tutte quante, sono custodite su server protetti e non verranno mai cedute a terze parti.