Ecco come forniamo il servizio Housing ed Hosting

Vi è mai capitato di sentire parlare di housing ed hosting? Che cosa sono?

I servizi di housing e hosting consistono nel mettere a disposizione di terzi lo spazio all’interno di server necessari a contenere tutte le informazioni di uno o più siti e relativi software connessi.

Vi è mai capitato di avere problemi con le mail che vanno in spam? Vi è mai capitato di avere il dominio che finisce in blacklistOccupandoci di comunicazione web, quindi dal sito internet al webmarketing, passando per la gestione del server mail, i nostri clienti, negli anni, ci hanno chiesto di avere un unico interlocutore per i “cosidetti problemi web” al fine di evitare lo scaricabarile tra i fornitori.

Per noi, seguire un cliente che deve rifare o fare ex novo il sito, significa anche assisterlo sui problemi collegati all’hosting e quindi in queste situazioni:

– ho cambiato il telefonino e non riesco a scaricare le mail...

– ho cambiato pc e non ricordo come configurare pop3, smtp e le porte …

 si è bloccato il sito, è un problema del server o di chi mi ha fatto il sito?

– non ricevo più mail, a chi mi rivolgo?

– il sito è sotto attacco hacker, a chi mi rivolgo?

– il venerdì pomeriggio si è bloccato il mio ecommerce che vende moltissimo nel weekend, apro un ticket e non riesco ad ottenere una risposta in tempo?

Queste sono alcune delle domande più ricorrenti a cui noi rispondiamo quotidianamente. Per noi, fare hosting significa essere presenti e assistere il cliente quando si verifica qualche disguido!

Vuoi leggere altri articoli come questo? Visita il nostro blog e iscriviti alla nostra newsletter! Abbiamo anche un canale youtube su cui carichiamo video di formazione gratuiti, iscriviti!

Vuoi un aiuto con la tua comunicazione? Contattaci!