Facciamo un po’ di chiarezza

Nel corso della nostra vita da web agency abbiamo aiutato molti imprenditori a costruire il loro e-commerce o, come preferiamo chiamarlo noi, il loro negozio in forma virtuale.
Questa pagina è dedicata a te, imprenditore, che stai pensando (oppure già vorresti) aprire il tuo e-commerce.
Vogliamo essere estremamente diretti con te. Su questo argomento circolano molte bufale, dannose sia per gli imprenditori sia per le web agency professionali e composte di professionisti seri.

Saremo chiari, puntuali e precisi.
Per il tuo bene. 
Te lo assicuro, ne vale la pena. Continua a leggere.

Primo: Esattamente come per un negozio fisico, non basta dire: “È aperto!” per attirare clienti e cominciare a fatturare.

Anzi, forse è più difficile: Le persone non ci “passano davanti” con la macchina o mentre passeggiano.
Serve pubblicizzarsi e costruire una reputazione solida e di lungo periodo: devi conquistare i tuoi utenti online. Come farlo? Ti lascio solo un link, al nostro blog. Troverai tutto quello che ti serve: clicca qui per i nostri articoli!

Secondo:Neanche il miglior marketing del mondo può salvare un prodotto scadente”. Il nostro compito, come web agency è portare all’acquisto (che sia il primo, il secondo o il terzo) il cliente. C’è, però, un momento in cui il marketing si ferma. È quando l’utente testa il prodotto e, se non è contento, nessuno può convincerlo. Noi web agency dobbiamo essere etici e non ingannare il consumatore: solo mostrare i lati migliori del tuo prodotto. Se però il tuo prodotto non dovesse essere all’altezza delle aspettative… il cliente non comprerà più.

Terzo: Hai davvero bisogno di un e-commerce? So che sembra una domanda stupida ma, credici, molto spesso è sufficiente una soluzione molto più semplice (leggi: economica) ma comunque efficace! Se hai un solo prodotto (magari in diverse versioni), non è necessario spendere migliaia di euro! Anche una strategia più semplice può rivelarsi estremamente efficace. L’importante è che sia curata nei minimi dettagli.

Quarto: Se hai un dubbio, chiedi ad un esperto. No, non lo diciamo perché vogliamo farti una consulenza. Te lo diciamo in generale. Certo, ci fa piacere se ti rivolgessi a noi… ma non è questo il punto.

Tante volte arrivano imprenditori scottati da pseudo-esperti e truffatori che hanno venduto loro schifezze. Queste “persone” ci mettono in difficoltà perché rendono il nostro lavoro molto più difficile: fanno diventare diffidenti gli imprenditori verso il digital, che non vogliono (giustamente!!) essere derubati una seconda volta. E con loro, anche gli amici (magari imprenditori anch’essi. Noi vogliamo andare in pensione con questo lavoro, non fuggire e scappare. Come noi, ci sono tanti professionisti a pensarla così. Non farti ingannare da chi propone soluzioni immediate oppure inutilmente costose.

Una ricerca in più su Google può salvare il tuo portafoglio!

Hai bisogno di un Aiuto con il tuo e-commerce? Vuoi Confrontarti per sviluppare la tua comunicazione web? Oppure semplicemente vuoi Prenderti un caffè (anche virtuale) e scambiare quattro parole con noi?

CONSIGLI, CONTENUTI ESCLUSIVI E TANTE ALTRE SUCCOSE IDEE…

Puoi ricevere tutto questo con la nostra newsletter!