window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-5096287-3');

Campagne Facebook: La campagna vera e propria!

//Campagne Facebook: La campagna vera e propria!

Campagne Facebook: La campagna vera e propria!

… come creare una campagna Facebook vincente!

Ci siamo. Abbiamo parlato della creazione della tua pagina Facebook da zero, poi siamo passati a stabilire i “confini” della tua campagna (target, budget, qualche informazione sulla tua azienda) e siamo giunti al fatidico giorno. Oggi parleremo di COME fare una campagna Facebook.

Come? Ti sei perso qualche passaggio (più precisamente lo step 0 e 0,5)? Puoi recuperarli cliccando sopra, sulla base di cosa ti serve. Per tutti gli altri, cominciamo!

1. Pensa al contenuto da sponsorizzare.

Partiamo da uno dei fattori più importanti. Come possiamo sponsorizzare qualcosa se non abbiamo qualcosa da sponsorizzare? Facciamo un esempio, così da essere più chiari.

Ho la mia pagina creata e voglio sponsorizzare un corso di aggiornamento per tutti i professionisti della zona. Fin qui nulla di nuovo, ne abbiamo parlato lo scorso articolo. Ma quindi dov’è la novità? È semplice. Abbiamo il prodotto/servizio creato ma non esiste su Facebook. Dovremo pensare prima di tutto ad un post in cui racconteremo in modo brillante e che possa attirare l’attenzione cosa si fa in questo corso, qualche informazione, quali competenze si acquisiranno… etc etc! Ma perché è importante? Perché spesso la promozione si fa anche a chi non ha il “like” alla nostra pagina e quindi comparirà loro in bacheca. È come se stessimo alla loro porta a bussare.

2. Scegli l’immagine con cui accompagnare il testo.

“Un’immagine vale più di mille parole”, dice un detto. Anche su internet, non fa eccezione. Perciò, perché lasciare lo spazio vuoto o, peggio, mettere un’immagine brutta o sfocata? Impegniamoci. Inseriamo un’immagine che vi permetta di colpire l’attenzione dell’utente, che a quel punto potrebbe soffermarsi a leggere il testo. O cliccare sul link. Ma quali immagini sono le migliori? Dipende da caso per caso. Riutilizziamo l’esempio di prima: sarebbe una buona idea caricare una foto di qualità degli ex allievi del corso, del luogo dove si svolgerà o del coach all’opera. Sta a voi!

3. Fai fare qualcosa al tuo pubblico.

Ormai ci siamo quasi. Manca solo un dettaglio. Quale? Beh invitare l’utente a partecipare attivamente! Puoi invitarlo a lasciare un like o a cliccare sul link per visualizzare il corso e tutte le informazioni, sulla base dell’obbiettivo che ti eri prefissato!

4. Conclusioni.

Come avrai intuito, costruire una campagna Facebook non è né sempliceimmediato. Ci sono molte variabili da considerare e i risultati i primi tempi potrebbero non essere incoraggianti. Per questo ho consigliato di iniziare con pochi euro (se si ha tempo e voglia di imparare) oppure rivolgersi ad una web agency che se ne occupi, così che potrete delegare la parte più tecnica ed evitare di perdere denaro e tempo inutilmente. Non c’è nulla di male a chiedere aiuto!

Spero che questa guida possa esserti stata d’aiuto, se ti è piaciuta ti invito a iscriverti alla nostra newsletter (dove potrai essere aggiornato su altri articoli come questo) oppure visita il nostro blog!

E, se ti servisse aiuto o avere maggiori informazioni, puoi contattarci compilando questo form.

Alla prossima! 

 

By |2018-12-03T09:23:26+00:0024 novembre, 2018|Notizie|Commenti disabilitati su Campagne Facebook: La campagna vera e propria!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Impostazioni Accetto

Codici di monitoraggio

Questo sito usa i Codici di Monitoraggio. Questi codici sono utilizzati per ricevere informazioni sulle tue preferenze di navigazione e vengono memorizzati per riconoscere la tua utenza e le tue abitudini di navigazione su questo sito. Utilizziamo queste informazioni per fornirti una esperienza di navigazione più vicina alle tue preferenze, nonché personalizzata. Le informazioni, tutte quante, sono custodite su server protetti e non verranno mai cedute a terze parti.