Studio web grafica Cuneo Menu
< torna indietro | home > News > Festa dei “Mestieri andati” al museo Seles

Festa dei “Mestieri andati” al museo Seles

26 giugno 2011

Ricorre l’ultimo fine settimana di giugno la festa dedicata a San Giovanni Battista, con intrattenimenti culturali e folkloristici nel centro di Celle Macra.
Se il venerdì sera è dedicato al teatro con lo spettacolo “L’anciouè sota sal” e la domenica al repertorio musicale nostrano del coro “La Marmotta”, la domenica non può che lasciar spazio all’artigianato e alla cultura libraria.
In occasione dei festeggiamenti per il museo dedicato ai mestieri tipici del passato cellese, I Libri della Bussola presenteranno l’ultimo libro della trilogia dedicata a una delle più tipiche di questi attività: quella del venditore itinerante di acciughe.
Diego Crestani racconta il suo libro “Mestieri Andati. L’epopea di anciuè e caviè della Valle Maira” ricordando, grazie a interviste e racconti degli anziani del luogo, un modo di vivere differente, intenso e, seppur difficile e di sacrificio, a suo modo molto avventuroso.
Appuntamento dunque nella valle degli acciugai, venditori di mare, ma abitanti di monte.

La presentazione si svolgerà domenica 26 giugno ore 12.00 a Celle di Macra, presso il Museo Seles. Seguirà un aperitivo a base di acciughe.


Il programma completo dell’evento è scaricabile sul sito del Comune di Celle Macra alla pagina: http://www.comune.celledimacra.cn.it/news_cellemacra.aspx?id=50

   


Via Trento 3, Dronero CN 12025 contatti
info@gemcommunication.com contatti
Tel 0171 905404 contatti
Siamo Social contatti
CONTATTACI E RACCONTACI LA TUA IDEA
Il tuo Nome  
La tua EMail    
Il tuo Messaggio  
Acconsenti che i dati personali qui forniti vengano trattati da GEM communication secondo la PRIVACY POLICY
Desidero ricevere occasionalmente e-mail riguardanti speciali promozioni, sconti, omaggi o novità