Studio web grafica Cuneo Menu
< torna indietro | home > News > L’e-Mail Marketing nell’era dei Social

L’e-Mail Marketing nell’era dei Social

Fare Digital Marketing attraverso l’e-Mail Marketing, ricerche e statistiche di inizio 2014

In tutta onestà, mi aspettavo che fossero i Social al primo posto. E invece no, questa interessante infografica di statista.com ci dice a chiare lettere che l’attività svolta con maggior frequenza attraverso il mobile è la lettura della mail, dato che fa valutare o rivalutare la mail e le sue possibilità come canale di informazione e di marketing.

Il mese scorso, anche Salesforce.com, nella nuova edizione della sua indagine "Exact target Marketing Cloud 2014 State of Marketing", studio che ha coinvolto 2.600 responsabili Marketing di vari settori merceologici svolto alla fine del 2013, riporta l’attenzione su questo canale. Tutti i responsabili marketing hanno dichiarato di avere un Budget 2014 in crescita rispetto all’anno precedente per sfruttare le possibilità offerte dal Digital Marketing, a cominciare dall'e-Mail Marketing, attività che ancora oggi si dimostra uno strumento che assicura buoni ritorni di investimento a chi è in grado di utilizzarlo in modo efficace.

Rimandati dunque i funerali dell’e-Mail Marketing, per molti pronto a soccombere a causa dei Social Media: per il 68% dei 2.600 intervistati l'e-Mail Marketing è centrale per le loro attività di comunicazione.

In sintesi, l'88% dei responsabili marketing concorda nell'affermare che l'e-Mail Marketing assicura buoni ritorni d'investimento, avendovi dedicato del personale e (per il 49% degli intervistati) gestendo un traffico annuale di oltre 500.000 e-Mail.

Un sistema che funziona, dunque, se gestito con cura, investendo e mantenendo l’attività costante e mirata, in crescita anziché in calo anche grazie all’attività mobile.

   


Via Trento 3, Dronero CN 12025 contatti
info@gemcommunication.com contatti
Tel 0171 905404 contatti
Siamo Social contatti
CONTATTACI E RACCONTACI LA TUA IDEA
Il tuo Nome  
La tua EMail    
Il tuo Messaggio