Studio web grafica Cuneo Menu
< torna indietro | home > Web > Aprire un ecommerce! perché vendere on line?

Aprire un ecommerce! perché vendere on line?

Perché fare un ecommerce?

Oggi, la crisi ci impone o ci da' la possibilita' di guardarci attorno e capire come far crescere o riqualificare la nostra attività ! La cosiddetta web economy può essere una opportunità di rilancio o di incremento del proppio fatturato e soprattutto della propria redditivita'. Non lasciamoci condizionare e appassionare solo dalle facili soluzion, perché nulla ti è regalato nel web, ma si ha l'opportunità di accedere ad un mercato che, in Italia nel 2013, qualcuno ha stimato in 13 miliardi di euro di giro d'affari con un trend in crescita a due cifre. Alcuni settori in particolare trovano nella web economy piuttosto che attraverso l'utilizzo di ecommerce grandi opportunità di busines; sicuramente il settore turistico, l'abbigliamento e tutto ciò che è legato all'elettronica portano a casa fatturati importanti e hanno avuto la possibilita' in questi ultimi anni, di accaparrarsi nuove fette di mercato. Un' altro settore che sta crescendo molto nel commercio on line è l'alimentare. Queste righe servono come primo step per contestualizzare la web economy. Visto che ci sono opportunità di busines, la domanda sorge quindi spontanea: come aprire un ecommerce?

E' fondamentale, prima di iniziare a costruire un ecommere, capire:

- chi è il mio target on line

- perché qualcuno dovrebbe venire a comprare da me on line e non in un negozio classico

- cosa offro in più o di diverso rispetto alla concorrenza

se nn riusciamo a risponder a queste domande forse vale la pena meditare ancora sulla realizzazione di una piattaforma di vendita on line oppure farmi aiutare da un valido consulente per trovare la mia strategia di vendita on line vincente.

Gli step successivi sono: 

quali prodotti vendo on line? E con quale varieta'?

che veste grafica, quale lay out dovra' avere il mio ecommerce?

una volta risposto a queste domande posso inizia a costruire la mia piattaforma di vendita on line. Con quali strumenti posso costruire il mio ecommerce sarà uno dei prossimi argomenti del nostro blog. In ogni caso, se volete farci delle domande scrivete a gabriele@gemcommunication.com

E adesso? È' finito qui il mio lavoro? Aspetto che i clienti cadano sul mio ecommerce o ...

 

Via Trento 3, Dronero CN 12025 contatti
info@gemcommunication.com contatti
Tel 0171 905404 contatti
Siamo Social contatti
CONTATTACI E RACCONTACI LA TUA IDEA
Il tuo Nome  
La tua EMail    
Il tuo Messaggio