La richiesta di questo cliente è stata: “Vorrei promuovere un mio prodotto e, indirettamente,la mia azienda su internet”.

Infatti nel mondo digital, proprio come nel mondo fisico, non è sufficiente avere la propria vetrina: è necessario farsi conoscere e far sapere che l’attività esiste.

Per soddisfare la richiesta abbiamo prima di tutto realizzato una landing page (letteralmente “pagina di atterraggio”) che parlasse del prodotto che l’azienda voleva sponsorizzare. Non si tratta di realizzare un semplice articolo di blog ma una vera e propria operazione di web marketing per attirare il più possibile il potenziale pubblico.

Prima però abbiamo realizzato un approfondito studio sulla ricerca delle parole chiave, per permetterci di capire la concorrenza di quel prodotto. In questo caso, fortunatamente, era poca; così abbiamo proceduto con il modello scelto dall’azienda (Ndr: in caso contrario sarebbe stato necessario comunicare la situazione all’azienda e studiare insieme una nuova strategia).

Abbiamo l’oggetto e il mezzo per sponsorizzarla. Manca però l’ultimo tassello: la pubblicità. Grazie ad una campagna con Google Adwords siamo riusciti ad ottenere il nostro obbiettivo: mail e interazioni con il sito dell’azienda; il che ha permesso loro di vendere questo prodotto e di far conoscere gli altri modelli, pur mantenendo sempre un budget contenuto.

La campagna è stata multilingua, quindi non ci siamo limitati solo all’Italia.